Sole, mare, piscina...proteggiamo i nostri capelli!

I capelli sono la parte del nostro corpo che più soffre per l’esposizione al sole e a tutte le sostanze tipiche dell’estate come la salsedine e il cloro.

proteggiamo i nostri capelli

Dopo il bagno in mare o in piscina, fate sempre una doccia con acqua dolce per risciacquare i capelli e eliminare il sale o il cloro.

Naturalmente bere molta acqua e mangiare tanta frutta e verdura cruda aiuta a migliorare la salute e la bellezza dei capelli.

be Brave: il tuo parrucchiere a Roma!

Che siano corti, lunghi, lisci o ricci, con l’arrivo dell’estate e le giornate trascorse al sole, al mare o in piscina, i capelli rischiano di indebolirsi, sfibrarsi e diventare opachi. Il calore ma anche l’aria condizionata, la sabbia, l’acqua salata e il cloro delle piscine sono infatti in grado di disidratare anche i capelli più curati e rovinarne l'eventuale colorazione.

Cosa si può fare per proteggerli e godersi le vacanze?

  • Una buona soluzione è quella di coprire i capelli con un cappello o un foulard in grado di garantire un fattore di protezione pari al 60%.
  • In alternativa, si può utilizzare un prodotto protettivo specifico per capelli. Che sia olio o spray vi consigliamo di utilizzarne uno a base di olio di Argan, in grado di garantire la massima protezione dall’azione disidratante di sole, salsedine e cloro, e proteggere il colore dei capelli da fastidiosi viraggi.
  • Per evitare che l’acqua salata o il cloro danneggino i capelli, decolorandoli e rovinandone la struttura, si può ricorrere, in alternativa alla cuffia in silicone, a prodotti specifici che offrano una copertura isolante. 
  • Indispensabile lo shampoo dopo il bagno, che serve per eliminare i residui di salsedine, cloro e sabbia dai capelli. Attenzione a scegliere shampoo e balsamo adatti.

Per saperne di più info@bebraveroma.it