Lo yogurt: una maschera naturale per i capelli

Le maschere per i capelli rappresentano un vero e proprio trattamento di bellezza per ridare vigore e lucentezza a chiome indebolite e stressate.

rimedi naturali per capelli

Lo Yogurt è un ingrediente ideale per donare ai capelli lucentezza, morbidezza e per renderli docili al pettine.

be Brave: il tuo parrucchiere a Roma!

Lo Yogurt è uno degli ingredienti più utilizzati per realizzare maschere per capelli fai da te, sia per le sue proprietà sia per la sua capacità di miscelare altri ingredienti o oli essenziali. 

  • Maschera allo Yogurt per capelli secchi
    • per migliorare l'aspetto di capelli secchi e sciupati, e renderli più lucenti e vitali, potete preparare una maschera nutriente utilizzando un uovo, lo yogurt e il succo di limone. Se volete una chioma ancora più luminosa potete aggiungere qualche goccia di aceto alla maschera così preparata.
  • Maschera allo Yogurt per capelli grassi 
    • Per migliorare l'aspetto dei capelli grassi vi proponiamo una maschera fai da te che abbina le proprietà nutrienti dello yogurt con quelle ammorbidenti del miele e disinfettanti degli oli essenziali. La maschera si ottiene mescolando allo yogurt e al miele poche gocce di essenza di salvia o timo dalle proprietà astringenti e vasocostrittrici.

Tutte le maschere si ottengono mescolando energicamente gli ingredienti e amalgamandoli perfettamente. Il composto va applicato sui capelli bagnati e lasciato in posa per 10-15 minuti. I capelli vanno poi lavati preferibilmente con uno shampoo delicato.